giovedì 7 maggio 2015

COMUNICATO STAMPA del 6 Maggio 2015

I campioni italiani della corsa in montagna saranno al Pompegnino Vertical Trail
Raddoppiati gli iscritti

Pompegnino di Vobarno (BS) – Poco più di un mese alla terza edizione del Pompegnino Vertical Trail, che si terrà a Pompegnino di Vobarno il prossimo 14 giugno. La gara è organizzata dalla Libertas Vallesabbia, la stessa della Tre Campanili half Marathon. 10 Km che valgono anche campionato nazionale Libertas di corsa in montagna, oltre che campionato di società provinciale e prova del GRAND Prix della corsa in montagna Vallesabbia e Alto Garda, di cui si sono già tenute due tappe, la Magnifica Salodium e la Grimpeur Race.

E’ GIA’ UN SUCCESSO - Sono già annunciati al via gli azzurri di corsa in montagna Sara Bottarelli e Alex Baldaccini, ottimo emergente, poi Alessandro Rambaldini e tantissimi altri protagonisti delle salite italiane. L’interesse è testimoniato non solo dalla presenza di campioni ma anche dalle iscrizioni, al momento già 100, il doppio rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Inoltre, il costo di 10 euro (fino al 12/06/2015) è davvero conveniente per il ricco pacco gara e per l’eccellente organizzazione.
RICCHI PREMI ALLE SOCIETA’- Pompegnino Vertical Trail si distingue anche per i ricchi premi alle società: infatti, verranno premiate le prime 5 società per numero di atleti arrivati.

1^ Classificata: b.v. 500 Euro
2^ Classificata: b.v. 300 Euro
3^ Classificata: b.v. 200 Euro
4^/5^ Classificata: b.v. 50 Euro
ISCRIZIONI - Per iscriversi, basta scaricare il modulo sul sito della Libertas Vallesabbia oppure, sempre allo stesso indirizzo, seguire le indicazioni per registrarsi online sul sito tds-Live.com. E’ possibile anche iscriversi recandosi di persona presso i negozi Forrest Gump a Brescia e PaRis sport a Vobarno (BS).
Per essere aggiornati su tutte le novità del Pompegnino Vertical Trail, basta consultare il sito http://www.libertasvallesabbia.it/ o mettere “mi piace” alla pagina Facebook.
Alessandra Puppin
Cesare Monetti