Chi siamo

Il 16 luglio 2013 nasce attorno ad un tavolo della taverna di Francesco, a Vobarno, una nuova società sportiva denominata “A.S.D. Libertas Vallesabbia”, società affiliata alla FIDAL, al Centro Nazionale Sportivo Libertas e registrata regolarmente al CONI, con sede in via Scuole n° 10 a Pompegnino di Vobarno (BS).

La Libertas Vallesabbia è dedita all’Atletica Leggera con lo scopo di promuovere il territorio organizzando manifestazioni podistiche come la Pompegnino Mountain Running (ex Vertical Trail), la Ivars Tre Campanili Half Marathon ed altre iniziative.

L’organizzazione degli eventi è resa possibile grazie alla collaborazione di numerosi volontari, un ringraziamento speciale anche ai membri del consiglio, gli sponsor, le amministrazioni locali, gli enti di promozione allo sport, etc.

Come team (Master/Assoluti) la “Libertas” conta quasi 120 atleti e si impegna a tesserare tutti dai 18 ai 99 anni, maschi e femmine, veloci e meno veloci, che vogliono fare sport e amano l’atletica, diffondendo i “colori sociali” bianco azzurri per la provincia di Brescia e la regione Lombardia.

Nel 2018 è stato introdotto il nuovissimo Settore Giovanile con la partecipazione di circa 40 bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie per insegnare loro lo sport, ma anche i valori fondamentali come salute, disciplina, amicizia e l’importanza di stare insieme.

Master/Assoluti
Settore giovanile