Chi siamo

(Vobarno BS) – Il giorno 16 luglio 2013 attorno ad un tavolo della taverna di Francesco è nata una nuova società sportiva denominata “A.s.d. Libertas Vallesabbia”, società affiliata alla Fidal, alla Libertas e registrata regolarmente al Coni.

Una nuova società sportiva dedita all’atletica leggera, che avrà sede in via Scuole n° 10 a Pompegnino di Vobarno in provincia di Brescia.

LA FINALITÀ

Il nostro scopo è quello di promuovere il territorio organizzando manifestazioni podistiche e su questo argomento le idee sono già chiare ed avviate con due fiori all’occhiello: la Pompegnino Mountain Running e la Ivars Tre Campanili Half Marathon.

UN GRANDE GRUPPO… DI AMICI

Sono stati Danilo, Francesco, Sara, Giacomo, William, Enrico, Alessandro, Federica, Cristiano, Angelita, Silvio, Ennio, che hanno avuto la grande idea di candidare una persona di grande esperienza come Paolo Salvadori alla carica di Presidente.

Paolo Salvadori è stato già Presidente dell’Atletica Gavardo ’90 per sei anni e ha fatto della società gavardese una delle principali della provincia bresciana, portando la Squadra categoria Assoluta più volte molto vicino al podio nazionale di corsa campestre e nel 2005 ha interrotto lo strapotere dello squadrone dell’Atletica Paratico vincendo il titolo provinciale a squadre Master-Amatori.

Tra le qualità di Salvadori la dimestichezza nel saper portare le gare podistiche ad alto livello nazionale e la Ivars Tre Campanili Half Marathon ne è l’evidente prova con la partecipazione di molte centinaia di atleti e di top runners di primissimo piano.

Alla prima edizione della Pompegnino Vertical Trail, con la sua determinazione, ha saputo coadiuvare oltre 100 volontari e gestire oltre 400 podisti nella piccolissima località valsabbina in una gara davvero particolare come una Vertical in montagna.

Da oggi Paolo Salvadori ha una grande squadra ed un grande gruppo di collaboratori: un mix perfetto.

“Oltre ad organizzare – ha commentato il Presidente Salvadori – vogliamo anche portare in giro per la nostra provincia bresciana e la nostra regione i nostri colori sociali (bianco-azzurro) e siamo pronti a tesserare tutti, dai 18 ai 99 anni, sia maschi che femmine, veloci e meno veloci, forti e meno forti, insomma tutti coloro che vogliono fare sport e amano l’atletica e le corse”.

A completare l’organigramma societario il Vice-presidente, responsabile dei percorsi Danilo Tiboni, mentre il responsabile e disegnatore dei tracciati è William Cadenelli con Ennio Zerneri, nel ruolo di Segretario troviamo Giacomo Uboldi e a fare il Tesoriere sarà Silvio Tiboni.

Un grazie sincero agli sponsor che hanno subito, al primo istante, sposato il nostro progetto.