Pompegnino Mountain Running quasi ai nastri di partenza

Home / News / Pompegnino Mountain Running quasi ai nastri di partenza

A quindici giorni esatti dalla data di svolgimento la “FD Rent Service – Pompegnino Mountain Running” è stata ufficialmente presentata questa mattina in una partecipata conferenza stampa.
Per la rassegna valsabbina, organizzata dall’Asd Libertas Vallesabbia, che il prossimo 16 giugno a Pompegnino di Vestone di metterà in palio le maglie tricolori della corsa in montagna per le categorie Master, sta ormai per approssimarsi il momento del via.
Accolti nei propri locali da Victor Damiani e Maurizio Folini, titolari dell’azienda FD Rent Service di Nuvolento, amministratori, dirigenti federali, sponsor e semplici appassionati hanno presenziato alla minuziosa descrizione degli ultimi dettagli della corsa vobarnese, spiegati da Paolo Salvadori, presidente dell’Asd Libertas Vallesabbia e del Comitato Organizzatore.
Hanno portato il proprio saluto in conferenza stampa i Consiglieri della Regione Lombardia, Floriano Massardi e Gianantonio Girelli, il Presidente della Comunità Montana di Vallesabbia, Giovanmaria Flocchini e la Presidentessa Onoraria del Comitato Organizzatore, Catia Turrini. Per la Fidal sono intervenuti il Consigliere Regionale, Virginio Soffientini ed il Presidente Provinciale, Federico Danesi. L’evento, nato sette anni fa per ricordare la prematura scomparsa di Gian Paride Bigoloni, alla cui memoria la rassegna è dedicata, vede già iscritti più di 500 atleti, ma almeno un altro paio di centinaia ne sono attesi il giorno della gara.

Questi i dettagli delle prove valide per il campionato nazionale Master di Corsa in Montagna:

Orari di Partenza

Alle ore 9,15 il via alla gara riservata alle Categorie Junior/Promesse/Senior Maschili + le categorie Master SM35/SM45/SM50/SM55 – Gli atleti dovranno percorrere un giro di lancio, un giro piccolo ed un giro grande per un totale di 12 chilometri
Alle ore 10,00 toccherà alle Categorie Promesse e Senior Femminili, oltre alle categorie Master Maschili SM 60/SM 65/SM70/SM75/SM80 e oltre.
Gli atleti dovranno percorrere un giro di lancio ed un giro grande per un totale di 9 chilometri

Ritiro pettorali e segreteria

  • sabato 15 giugno dalle ore 14,00 alle ore 19,00
  • domenica 16 giugno dalle ore 7,00 alle ore 19,00

La Zona Ritrovo e Segreteria di Gara sarà allestita in via Sottostrada 45 a Vobarno (BS), distante circa 900 metri dalla zona di Partenza ed Arrivo di Piazza del Volontariato di Pompegnino. Per trasportare gli atleti dalla zona del Ritrovo a quella di Partenza sarà attivo un servizio di Bus Navetta.
Il deposito per le borse sarà situato nella zona del campo di gara. Al termine delle gare la cerimonia di premiazione si svolgerà nella zona Partenza ed Arrivo, stesso luogo dove sarà allestito un fornitissimo stand gastronomico. Per tutti coloro che si iscriveranno barrando la casella “con pacco gara” riceveranno una bellissima maglietta Hoka One One in tessuto Runnek, oltre al buono per il Pasta Party. Tutti i finisher in palio la prestigiosa medaglia in Marmo di Botticino prodotta artigianalmente in esclusiva per l’FD Rent Service – Pompegnino Mountain Running

MODALITÀ D’ISCRIZIONE

E’ possibile iscriversi al “FD Rent Service – Pompegnino Mountain Running”, seguendo le modalità che elenchiamo di seguito: L’iscrizione all’evento può essere fatta direttamente sul sito web: www.endu.net con pagamento tramite carta di credito, PayPal, Satispay, Klarna, Sofort, etc., oppure spedendo via fax allo 031 2289708, o allo 031 8120248o via email all’indirizzo pompegnino@otc-srl.it il modulo di iscrizione compilato in ogni sua parte con la copia del bonifico bancario intestato a: Conto intestato a: OTC SRL – Via Lombardia, 3, 22075 Lurate Caccivio (CO)
La corsa sarà valevole anche come 2^ prova del Grand Prix di Corsa in Montagna della Vallesabbia e Alto Garda e come prova del Campionato provinciale di società Master.

Per ulteriori e più dettagliate informazioni cliccare il link:
www.libertasvallesabbia.it/eventi/pompegninomountainrunning/

— UFFICIO STAMPA DELLA “FD Rent Service – Pompegnino Mountain Running” —