A Vobarno è dominio dei Bottarelli
La Pompegnino Mountain Running è diventata quest’anno quasi una proprietà della famiglia Bottarelli, che ha fatto il pieno di vittorie nella classica nazionale del mountain running disputata a Vobarno (BS). In campo maschile c’è stata la doppietta con Davide Bottarelli (Atl. Valtrompia) che in 47’41” ha prevalso sul fratello Andrea (Gp Pellegrinelli), più giovane di 10 anni e vincitore della passata edizione, che ha chiuso a 22”. Terza posizione per Michele Massetti (Libertas Vallesabbia, la società organizzatrice) a 1’10”, battendo in un’appassionate volata Maurizio Bondoni (S.A. Valchiese).
A completare la grande giornata dei Bottarelli l’ennesima vittoria di Sara fra le donne, la terza nella storia dell’evento che ne fa la primatista assoluta di successi. La portacolori della Free-Zone ha fatto fermare i cronometri sul tempo di 52’45” arrivando 13esima assoluta. Alle sue spalle Vanessa Corsini (Atl. Gavardo ’90) a 9’32” e Giovanna Cavalli (Atl. Paratico) a 11’10”, un’impresa la sua considerando che stiamo parlando di un’atleta SF60 con un ricco palmarés nelle prove offroad.
Ben 258 gli atleti al traguardo in una mattinata salutata dal bel tempo, alla presenza del Sindaco di Vobarno Paolo Pavoni e dell’Assessore Ilario Andreoli. Presente anche il Presidente della Comunità Montana Vallesabbia Giovan Maria Flocchini. Un grazie anche a tutti coloro che si sono prestati nella gestione dei servizi di una gara confermatasi un riferimento assoluto nel calendario della corsa in montagna e della Libertas Vallesabbia, già all’opera per l’allestimento della Ivars Tre Campanili Half Marathon del prossimo 2 luglio.