Manca sempre meno alla Oxyburn Pompegnino Mountain Running di domenica 30 giugno. La decima edizione della corsa in montagna sarà valida come Campionato italiano di specialità per le categorie Master e sono già tanti gli atleti che si sono assicurati un pettorale. Le iscrizioni sono ancora aperte sino alla mezzanotte di mercoledì 26 giugno: è possibile aderire alla Oxyburn Pompegnino accedendo al sito fidal.it oppure, per i podisti con tessera Runcard, inviando una e-mail a federico.danesi@fidal-lombardia.it con il certificato medico d’idoneità agonistica.
In attesa di scoprire gli ultimi dettagli, che verranno svelati nel corso della conferenza stampa di sabato 22 giugno, è già ufficiale il programma della manifestazione. Si comincia sabato 29 giugno alle ore 15 con la distribuzione dei pettorali e dei pacchi gara che si conclude alle 19. Alle 17 scattano le gare giovanili valide come Campionati di corsa in montagna per la provincia di Brescia; seguono le premiazioni.
Domenica 30 giugno è la giornata principe. Alle 7 riparte la distribuzione dei pettorali e dei pacchi gara. Alle 9, via alla decima edizione della prova organizzata dalla Libertas Vallesabbia a Pompegnino, frazione di Vobarno in provincia di Brescia. I primi a scattare dalla partenza di piazza del Volontariato saranno i concorrenti della 6 km con 300 metri di dislivello positivo, riservata a tutte le categorie femminili insieme alle maschili dalla SM60 e oltre. Per loro, un giro di lancio e uno del percorso montano.
A seguire il via della 10,2 km con 600 metri di dislivello positivo, che coinvolge tutte le categorie maschili fino agli SM55 compresi (un giro di lancio e due anelli del tracciato montano). Dopo gli arrivi, alle 11 apre lo stand gastronomico e alle 11.45 cominciano le premiazioni dei vincitori assoluti e dei nuovi campioni tricolori Master di corsa in montagna.
Ufficio stampa Oxyburn Pompegnino Mountain Running
Luca Regonaschi