Pompegnino Mountain Running

Home / Eventi / Pompegnino Mountain Running

29-30 GIUGNO 2024

POMPEGNINO DI VOBARNO (BS)

Hotel convenzionati a pochi km dal campo gara; tutti gli atleti che vorranno prenotare potranno farlo entro il 15 aprile. Fatevi riconoscere avvisando che partecipate alla Oxyburn Pompegnino Mountain Running:

  

VOLANTINO
ISCRIZIONI

APERTURA MARTEDÌ 2 APRILE 2024 – CHIUSURA MERCOLEDÌ 26 GIUGNO ORE 24.00

− Per i tesserati Fidal le pre-iscrizioni si ricevono online su fidal.it sessione iscrizioni gare, entro le 24 di mercoledì 26 giugno.
Facciamo notare che tali iscrizioni dovranno essere fatte dal Presidente di società sul sito fidal.it sessione iscrizioni, ricercando la gara denominata “POMPEGNINO MOUNTAIN RUNNING”

− per i Runcard inviando una mail a federico.danesi@fidal-lombardia.it allegando tessera Runcard e certficato medico e specificando nell’oggetto “OXYBURN POMPEGNINO MOUNTAIN RUNNING”

LA TASSA DI ISCRIZIONE È DI 15 EURO (€10 senza pacco gara solo per le categorie Master) e dovrà essere versata al ritiro pettorale i giorni 29/30 giugno presso la segreteria gara.

PERCORSO

PARTENZA DA PIAZZA DEL VOLONTARIATO A POMPEGNINO DI VOBARNO

Ci si scalda le gambe con oltre 1 km di lancio nel caratteristico borgo di Pompegnino…poi, dopo aver percorso un tratto di ciclabile, si inizia a salire ( questo giro di lancio lonpercorrono tutti dopo la partenza).

La strada si fa velocemente ripida su fondo cementato. Dopo 1 km di salita,un veloce traverso in single track su fondo sterrato  , anticipa la salita su prato fino alla bella località di Mandale.. Si gira a destra in discesa e subito passata la fontana (zona spugnaggio) si ritorna a salire su mulattiera. Dopo 200/300 metri in salita si gira a sx ancora in salita  su traccia di sentiero e di traverso. Si arriva alla croce e si svolta rapidamente a sx e si inizia a scendere su discesa tecnica ed impegnativa su fondo sconnesso. Arrivati ad un bivio si svolta a sx ed inizia una lunga cavalcata di oltre 1 km su mulattiera ampia. Le gambe girano e la discesa aiuta a recuperare le posizioni perdute . Al termine della mulattiera si gira a dx per il gran finale sulla ciclabile che porta al traguardo non prima di un ultima piccola  salita taglia gambe…al termine della quale è posizionato il ristoro per chi deve compiere anche il secondo giro. A questo punto siamo arrivati. Ci aspetta solamente il traguardo della decima edizione della Pompegnino mountain trail.

PERCORSO LUNGO

PERCORSO CORTO

NEWS “POMPEGNINO MOUNTAIN RUNNING”