Alla Oxyburn Pompegnino Mountain Running si assegnano i titoli Italiani Master di Corsa in Montagna

Home / News / Pompegnino Mountain Running / Alla Oxyburn Pompegnino Mountain Running si assegnano i titoli Italiani Master di Corsa in Montagna

La decima edizione sarà speciale. È ufficiale l’assegnazione del Campionato italiano di corsa in montagna per le categorie Master alla Oxyburn Pompegnino Mountain Running. Le gare tricolori si svolgeranno domenica 30 giugno a Pompegnino, frazione di Vobarno in provincia di Brescia, e saranno organizzate dalla Libertas Vallesabbia. La società presieduta da Paolo Salvadori festeggia così l’edizione del decennale con un evento che richiamerà atleti provenienti da tutta Italia. In gara i runner che hanno superato i 35 anni, uomini e donne suddivisi per categorie, ma la Oxyburn Pompegnino Mountain Running è una competizione aperta a tutti e quindi anche agli sportivi più giovani. Come da tradizione, dunque, pettorali disponibili per le categorie di juniores, promesse e assoluti.

Il Consiglio federale di Fidal Nazionale ha così scelto la Oxyburn Pompegnino Mountain Running per uno degli eventi più attesi della stagione. Le iscrizioni aprono il primo marzo e tutte le ultime informazioni si possono trovare sulla pagina facebook della gara e sul sito www.libertasvallesabbia.it. La rassegna tricolore sarà anticipata il giorno precedente, sabato 29 giugno, da un’altra manifestazione allestita dalla Libertas Vallesabbia, i Campionati giovanili di corsa in montagna per la provincia di Brescia. Nelle due giornate sono oltre duemila gli atleti attesi nel comune valsabbino.

A partire da questa edizione così prestigiosa, il marchio Oxyburn affianca la denominazione della gara diventando title sponsor della manifestazione di corsa in montagna. L’azienda bresciana è specializzata nella produzione artigianale di abbigliamento made in Italy di alta qualità per gli sportivi che osano andare oltre i propri limiti, lo stesso obiettivo degli atleti che parteciperanno alle gare tricolori in Valsabbia. Tecnologie evolute, confort assoluto, sostenibilità e tessuti lavorati ad altissima definizione: questi sono alcuni dei marchi di fabbrica di Oxyburn.

Ufficio stampa Oxyburn Pompegnino Mountain Running

Luca Regonaschi

NEWSLETTER